Gestione Comunicazioni - Proto X

Manuale

1.0 Funzioni di Base


All’interno dei moduli Prev, Comm e Cons è presente il nuovo tab “comunicazioni”. 


Con un’interfaccia grafica simile a quella che siamo soliti trovare nei programmi di posta elettronica dove sarà possibile per l’utente identificare se ci sono nuove comunicazioni ancora da leggere, rispondere a quelle appena arrivate oppure trovare in un unico posto, in modo ordinato e raggruppato, tutto lo storico di comunicazioni relativo a quella commessa specifica.

 

Attraverso il form di comunicazione è possibile inviare delle mail ai destinatari desiderati, metterne in copia altri potenzialmente interessati con un oggetto specifico di default modificabile.

 

Per riassumere all’interno della mail si avranno:

- dei destinatari (1 o n)

- dei destinatari in cc (1 o n)

- un oggetto identificativo della comunicazione

- un testo con le informazioni necessarie

 

Le comunicazioni possono essere inviate anche a gruppi di persone o a interi reparti (come la prestampa per esempio):, tutto è customizzabile al fine di garantire la miglior efficacia possibile.

 

Il messaggio può essere salvato in bozza prima dell’invio, cosi da poterlo modificare quante volte si vuole. Finché resterà in bozza il software, attraverso un’icona dell’interfaccia, segnalerà la presenza del messaggio non inviato fino all’invio stesso.

 

Una volta inviato il messaggio, la visualizzazione delle comunicazioni sarà in ordine cronologico dalla più recente alla più vecchia per aiutare l’utente alla rapida individualizzazione dei messaggi in caso di ricerca.

 

Il sistema di comunicazioni è uno strumento potente e allo stesso tempo semplice da usare. Una funzione che potrà migliorare drasticamente la comunicazione in azienda con una netta riduzione delle perdite di informazioni.