PROTOMAG - Apertura Esercizi di Magazzino

Servizio Assistenza Programmi

Apertura Esercizi di Magazzino

Questo documento è una guida nella esecuzione delle procedure che occorre eseguire all’inizio di ogni anno, per la “Apertura esercizio” di magazzino.

Per creare un esercizio con caratteristiche analoghe a quelli già presenti, occorre accedere al modulo PROTO-mag ed eseguire quanto segue, dal pannello principale: 

  • Accedere al menu Archivi

  • Selezionare la voce Esercizi

  • Posizionarsi sull'ultimo esercizio, in modo da evidenziarlo

  • cliccare sul pulsante [Nuovo da corrente]



      

Nella maschera che si presenta a video è sufficiente inserire la Descrizione del nuovo esercizio e confermare la creazione mediante la pressione del pulsante [OK]. 



Il nuovo esercizio avrà gli stessi sezionali dell’esercizio da cui è stato copiato e si troverà in situazione Provvisoria fino alla chiusura dell'esercizio precedente, dopodiché sarà in situazione Definitiva.

 

Qualora si crei il nuovo esercizio utilizzando invece il pulsante [Nuovo] andranno compilati i relativi dati.






NB: in questi casi - oltre ad indicare la Descrizione del nuovo esercizio di magazzino - nella sezione Sezionali occorrerà inserire manualmente, mediante la pressione del pulsante [Nuovo], tutti i sezionali presenti nell’ultimo esercizio, copiandone sia il Codice sia la Descrizione.



Una volta creato il nuovo esercizio verificare anche che sia impostato come come esercizio "Corrente" quello desiderato a seconda che si stia lavorando effettivamente sul nuovo anno oppure ancora su quello precedente. Per impostare l'esercizio corrente basta selezionare la riga dell'esercizio e cliccare il pulsante con la C [Setta esercizio corrente]