PROTOMAG - Apertura Esercizi di Magazzino
Servizio Assistenza Programmi
- Apertura Esercizi di Magazzino
Questo documento è una guida nella esecuzione delle procedure che occorre eseguire all’inizio di ogni anno, per la “Apertura esercizio” di magazzino.
Per creare un esercizio con caratteristiche analoghe a quelli già presenti, occorre accedere al modulo PROTO-mag ed eseguire quanto segue, dal pannello principale:
Accedere al menu Archivi
Selezionare la voce Esercizi
Posizionarsi sull'ultimo esercizio, in modo da evidenziarlo
cliccare sul pulsante [Nuovo da corrente]
Nella maschera che si presenta a video è sufficiente inserire la Descrizione del nuovo esercizio e confermare la creazione mediante la pressione del pulsante [OK].
Il nuovo esercizio avrà gli stessi sezionali dell’esercizio da cui è stato copiato e si troverà in situazione Provvisoria fino alla chiusura dell'esercizio precedente, dopodiché sarà in situazione Definitiva.
Qualora non si sia provveduto ad eseguire la chiusura degli esercizi di magazzino relativi agli anni precedenti, il pulsante [Nuovo da corrente] non sarà abilitato e quindi - per creare il nuovo esercizio di magazzino - si dovrà utilizzare il pulsante [Nuovo].
In questi casi - oltre ad indicare la Descrizione del nuovo esercizio di magazzino - nella sezione Sezionali occorrerà inserire manualmente, mediante la pressione del pulsante [Nuovo], tutti i sezionali presenti nell’ultimo esercizio, copiandone sia il Codice sia la Descrizione.