PROTOSYS - Apertura Registri

Servizio Assistenza Programmi

Apertura Registri

Questo documento è una guida nella esecuzione delle procedure che occorre eseguire all’inizio di ogni anno, per la “Apertura dei registri” relativi a Preventivi e Commesse.

Per creare manualmente i registri con caratteristiche analoghe a quelle dei registri già in uso,  occorre accedere al modulo PROTOSYS, con l’utente amministratore di sistema (sys) e relativa password.

Dopodiché - per creare il nuovo registro di preventivo - occorre eseguire quanto segue:

  • Posizionarsi sull'etichetta Registri, nell'albero a sinistra

  • Posizionarsi sul registro dell'anno corrente (per creare il registro dell'anno 2019, posizionarsi sul registro con nome "PV18") in modo da evidenziarlo

  • cliccare sul pulsante [Duplica Registro]

















Nella maschera che si presenta a video è sufficiente inserire il Nome del nuovo Registro (“PV19”, in maiuscolo) e la relativa Descrizione (ad esempio, “Preventivi 2019”).



























Per terminare la procedura di creazione del nuovo registro è sufficiente premere il pulsante [Ok] e poi confermare il salvataggio del registro.Qui di seguito viene indicato come creare il nuovo registro di commessa, in modo del tutto analogo a quanto fatto per il registro di preventivo.
























In questo caso, si dovranno impostare Nome e Descrizione del registro rispettivamente a “CM19” e “Commesse 2019”.

Anche in questo caso, per concludere la procedura di creazione del nuovo registro è sufficiente premere il pulsante [Ok] e poi confermare il salvataggio del registro.

Una volta eseguite le operazioni di cui sopra, per aggiornare la configurazione di sistema, occorre uscire dal modulo PROTOSYS mediante la spunta verde


















In caso di esigenze particolari nella creazione dei nuovi registri (ad esempio, gestione di prefissi e di diverse fasce di numerazione), si prega di inviare un email al seguente indirizzo assistenza@logicasistemi.com .


Qualora si disponga del sistema di “Controllo Nuclei Produttivi” o di quello di “Raccolta Dati Automatizzata” in reparto, successivamente alla creazione del nuovo registro di commessa, occorre necessariamente riavviare il modulo rdaserver.exe.





È possibile scaricare il manuale in PDF dal link sottostante: